oggettoappartamento di vacanza
anno2007 - 2008
luogopontresina (gr)

Lo studio accurato ed una ricerca di razionalità e semplicità, hanno trasformato un anonimo appartamento degli anni ’70 di appena 50 mq, caratterizzato da vistosi rivestimenti terribilmente demodé, in un accogliente e confortevole alloggio di vacanza in montagna.
La realizzazione dell’intervento si è svolta in diverse tappe, in modo da non precludere ad ogni intervento l’uso dell’appartamento, se non per pochi giorni soltanto.
Il monolocale con cucina e bagno, offre la possibilità di pernottare ad un massimo di 6 persone.
Un letto “doppio” a castello, sapientemente diviso con una corta parete e due porte scorrevoli dal soggiorno-pranzo, permette a coppie di genitori con due figli di dormire confortevolmente in un ambiente intimo. 
Eventuali altri due ospiti possono invece far uso del divano-letto nel soggiorno. Una cucina, ben attrezzata, con zona-lavoro rivolta verso il soggiorno ed un bagno con un’ampia vasca-doccia completano gli spazi dell’ambiente.

L’appartamento offre inoltre la possibilità di provare di persona validità e funzionalità dell’intervento descritto: consultando infatti il seguente sito è possibile prenotarvi una vacanza da sogno in qualsiasi periodo dell’anno:

https://www.e-domizil.ch/ferienwohnung/239010/chesa-auricula-pontresina-oberengadin-engadin-schweiz/