news

28
Feb

inizio cantiere salita Don Muther a Balerna

Questo progetto in elaborazione dal 2016, vede oggi l’inizio della sua realizzazione (vedi opere > progetti). Il cantiere avrà una durata di circa tre mesi, ma non ostacolerà l’uso pedonale di questo passaggio nel nucleo di Balerna, assai frequentato. La sua realizzazione permetterà un uso sicuro della salita per giovani e meno giovani, anche durante situazioni climatiche problematiche (in presenza cioè di neve, ghiaccio ecc.).

Il progetto concepisce la lunga scalinata suddivisa in due tronconi, adattandosi così alle prerogative del contesto esistente, contrassegnato da numerose entrate ed accessi alle proprietà private, da infrastrutture stradali. Offre però anche un percorso logico per coinvolgere e valorizzare le due “soste” di preghiera, date dalle due cappelle presenti, una a monte ed una a valle di questo percorso.
I materiali scelti, come i cubetti e le bordure in granito ticinese, riprendono le pavimentazioni di piazza Tarchini, progetto ultimato nel 2017.

27
Feb

Online il nuovo sito ristrutturato

Siamo orgogliosi si presentarvi il nostro nuovo sito, riveduto e corretto in tutte le sue parti. Una navigazione più intuitiva, una maggiore fruibilità da tutti i dispositivi e il nostro stile minimalista caratterizzano la nostra pagina. Abbiamo cercato di rispecchiare nel nostro sito la filosofia dei nostri progetti architettonici. Speriamo che la navigazione sia di vostro gradimento!
Avete richieste o suggerimenti? Non esitate a contattarci, vi risponderemo nel minor tempo possibile.